Archivio Antonio Scaccabarozzi

  • Testo Homepage IT

    A poco più di due anni dalla scomparsa dell’artista è stato costituito, nel novembre 2010, l’Archivio Antonio Scaccabarozzi.

    L’Archivio, nato dalla volontà dell’erede Anastasia Rouchota si prefigge l’obiettivo di mostrare, promuovere e tutelare il corpo di opere prodotto dall’artista negli oltre 40 anni di carriera, di svilupparne la circolazione, l’esposizione in spazi pubblici e privati.

    Al fine di perseguire questi obiettivi, l’Archivio ha iniziato l’inventariazione di tutte le opere prodotte da Scaccabarozzi, sia quelle costituenti il fondo dell’artista sia quelle attualmente in circolazione presso collezioni pubbliche e private, con l’intento di completarne la catalogazione e arrivare alla redazione del catalogo generale dell’opera.

Ultime News

  • Il ruolo dell'Archivio, lettera aperta ad Artribune
    Cari tutti,siamo lieti di invitarvi a leggere la Lettera apertascritta da Anastasia Rouchota, Erede e Direttore dell'Archivio Antonio Scaccabarozzi, ad Artribune, contenente una importante riflessione…
    Domenica, 18 Febbraio 2018
  • Collaborazione con Galleria 10 AMart
    Da Gennaio 2018 l'Archivio Antonio Scaccabarozzi inizia la collaborazione con la Galleria 10 AMart di Milano.
    Lunedì, 29 Gennaio 2018
  • ARTRIBUNE, intervista a due voci
    Antonio Scaccabarozzi nell'intervista a due voci tra Ilaria Bignotti e Renato Barilli su ARTRIBUNE. Intervista su ARTIBUNE
    Lunedì, 22 Gennaio 2018
tutte le news

Ultime Comunicazioni dall'Archivio

  • Per fotografare le opere da archiviare
    Al fine di facilitare le attività di archiviazione, con il mese di settembre 2014, sarà possibile far fotografare gratuitamente le opere presso lo Studio dell'Artista…
    Domenica, 17 Agosto 2014
tutte le comunicazioni