Archivio Antonio Scaccabarozzi

  • Testo Homepage IT

    A poco più di due anni dalla scomparsa dell’artista è stato costituito, nel novembre 2010, l’Archivio Antonio Scaccabarozzi.

    L’Archivio, nato dalla volontà dell’erede Anastasia Rouchota si prefigge l’obiettivo di mostrare, promuovere e tutelare il corpo di opere prodotto dall’artista negli oltre 40 anni di carriera, di svilupparne la circolazione, l’esposizione in spazi pubblici e privati.

    Al fine di perseguire questi obiettivi, l’Archivio ha iniziato l’inventariazione di tutte le opere prodotte da Scaccabarozzi, sia quelle costituenti il fondo dell’artista sia quelle attualmente in circolazione presso collezioni pubbliche e private, con l’intento di completarne la catalogazione e arrivare alla redazione del catalogo generale dell’opera.

Ultime News

  • Immagini opere di A.Scaccabarozzi per le copertine Zanichelli
    Per le copertine dei testi di matematica delle Scuole Superiori l'Editore Zanichelli ha scelto tre opere di Antonio Scaccabarozzi, come segue ...
    Scritto %PM, %23 %769 %2024 %17:%Mag
  • Antonio Scaccabarozzi al Museo del Novecento
    L'Archivio Antonio Scaccabarozzi è lieto di annunciare la presenza di due opere del maestro Antonio Scaccabarozzi nella collezione permanente del Museo del Novecento di Milano.
    Scritto %PM, %04 %642 %2023 %14:%Set
  • Amici del Centro Pompidou
    L'Archivio ringrazia gli Amici del Centro Pompidou (Amis du Centre Pompidou) per la recente visita alla mostra di Antonio Scaccabarozzi al Museo del Novecento avvenuta…
    Scritto %AM, %07 %446 %2022 %09:%Mag
tutte le news

Ultime Comunicazioni dall'Archivio

tutte le comunicazioni