Archivio Antonio Scaccabarozzi

  • Testo Homepage IT

    A poco più di due anni dalla scomparsa dell’artista è stato costituito, nel novembre 2010, l’Archivio Antonio Scaccabarozzi.

    L’Archivio, nato dalla volontà dell’erede Anastasia Rouchota si prefigge l’obiettivo di mostrare, promuovere e tutelare il corpo di opere prodotto dall’artista negli oltre 40 anni di carriera, di svilupparne la circolazione, l’esposizione in spazi pubblici e privati.

    Al fine di perseguire questi obiettivi, l’Archivio ha iniziato l’inventariazione di tutte le opere prodotte da Scaccabarozzi, sia quelle costituenti il fondo dell’artista sia quelle attualmente in circolazione presso collezioni pubbliche e private, con l’intento di completarne la catalogazione e arrivare alla redazione del catalogo generale dell’opera.

Ultime News

  • DeA Live Arte
    L'Archivio Antonio Scaccabarozzi e lieto do annunciare che è stato pubblicato il primo contributo della Dott.sa Ilaria Bignotti sul blog dedicato all’arte e al suo…
    Scritto Mercoledì, 21 Ottobre 2020 15:27
  • L'Archivio Antonio Scaccabarozzi patecipa a "The Silk Project"
    L'Archivio Antonio Scaccabarozzi patecipa a "The Silk Project" Da un’idea ed a cura di Matteo Piccinali Si tratta di tre Clinics dedicate al tema Art + Law che si terranno in modalità e-learning…
    Scritto Mercoledì, 21 Ottobre 2020 14:08
  • Antonio Scaccabarozzi al Festival della Letteratura di Mantova
    Antonio Scaccabarozzi al Festival della Letteratura di Mantova Mercoledì 9 settembre, alle ore 17, sarà letta da Ilaria Bignotti la riflessione di Antonio Scaccabarozzi "Vedere attraverso" nel contesto del programma. Blink- lampi d'arte…
    Scritto Martedì, 25 Agosto 2020 18:08
tutte le news

Ultime Comunicazioni dall'Archivio

  • Finalità ed attività svolte
    FINALITA’ E COMPITI DELL’ASSOCIAZIONE ARCHIVIO ANTONIO SCACCABAROZZI,ATTIVITA’ SVOLTA E PROGRAMMATA 1. FINALITA' E COMPITI DELL'ASSOCIAZIONE ARCHIVIO ANTONIO SCACCABAROZZI L'Associazione è senza fini di lucro e…
    Scritto Domenica, 08 Dicembre 2019 10:01
tutte le comunicazioni